Skip to content

Siamo una company indipendente e facciamo strategy, branding, packaging, advertising, graphic design e digital experience. Non nel classico modo, diremmo più in modo atipico.

Nel modo almagreal: comunicazione, scambio, confronto!

Il team è agile, curioso, intelligente, creativo, gentile, generoso, divertente. Non ci crederete, ma ci divertiamo a lavorare. Tra noi ci sono art director, scrittori e copywriter, illustratori, creative account, media planner, graphic designer.

Ogni singolo cliente e progetto – anche il più piccolo – ha da noi tutta la nostra attenzione, dedizione e un impegno al massimo: ci mettiamo il cuore, l’anima, la faccia, le notti insonni, varie sperimentazioni culinarie e svariate partite a calciobalilla. Ci piace dare supporto a brand intelligenti, sviluppando progetti di impatto, originali e eticamente svolti. Costruiamo strumenti che connettono le aziende ai loro consumatori,

creano mondi possibili e li raccontano per raggiungere risultati e ispirare affinità esperenziali.

Contatto, scambio, relazione, vicinanza, empatia. Crediamo molto in tutto questo e lo pratichiamo con autenticità.

Attitude testarda, indipendente, umana.

Donne e uomini, sì. Essere umani.
Creativi, anche.

Fluid Indipendent Creative Studio.

almagreal è questo.
BE DIFFERENT. NO, REALLY DIFFERENT!

Design is not for goods, it is for human beings.

Empatia. Storie. Strategie. È l’azione più vecchia del mondo che fin da piccoli impariamo: se vuoi insegnare qualcosa alle persone, racconta loro una storia. Noi costruiamo proprio storie con le parole, coi segni, le illustrazioni, le animazioni, i film, il graphic design. Partiamo dall’analisi, elaboriamo la strategia, arriviamo alla creatività.

Succede questo: oggi le decisioni più importanti sono determinate dalle nostre emozioni.

Crediamo nella ESP (emotional selling proposition)​​

Il valore emotivo di un brand diventa il punto di differenza.

Le idee diventano immagini. Le immagini diventano emozioni. Le emozioni creano valore e forgiano culture di marca. Ci siamo costruiti il nostro modo di lavorare: un mix tra human minds e impossible ideas. Dove lo sharing per noi è vitale: energie, visioni, esperienze, curiosità, musica, passioni. Qui nasce la nostra inesauribile linfa vitale. Teniamo attentamente gli occhi puntati sulla vita e sul mondo per tirare fuori cose che ci rimangono dentro.

La creatività non è solo un esercizio artistico.
Ha a che fare con qualcosa che deve toccare il cervello.
E essere fatto col cuore.

Così in almagreal

CREATIVITY IS NOTHING WITHOUT STRATEGY.

THAT’S ALMAGREAL FORMULA

Bisogna andare oltre. Siamo immersi nelle aziende, nei prodotti, nei brand. Ma le storie di ognuno vanno raccontate, ci vuole uno sviluppo narrativo e la costruzione di un carattere. Il nostro metodo? Costruiamo brandenvironment! Un universo di modi, storie e segni che parla con il suo proprio linguaggio per essere riconosciuto, senza nessuna confusione, come un soggetto unico e distinto ad ogni sua manifestazione materiale e immateriale.

Strategia e corrispondenza: un ambiente di identificazione e relazione che abbracci,
contenga, ascolti, parli e intrattenga.

I BRAND DEVONO ESSERE COME È UN ESSERE UMANO

I Brand come gli esseri umani parlano e sono essenzialmente conversazioni.

emotivo

intuitivo

spaziale

musicale

visivo

fisico

relazionale

Trasformiamo le visioni in realtà. Chiudiamo quel gap che a volte si crea e non si riesce a colmare, captando obiettivi e sfumature dei clienti. Mostriamo il focus sui loro valori. Costruiamo loro l’impianto più cool per comunicarli, per condividere la loro visione attraverso immagini, contenuti visual e copy. Creiamo Brand, il loro enviroment, la loro identità, la loro strategia, le loro soluzioni creative, la loro comunicazione, le loro esperienze. E li connettiamo con il mondo e le persone.

Non abbiamo risposte.
Abbiamo domande.

Domande che ci invadono e ci disorientano.
E poi ci portano a trovare strade,
le migliori, le più efficaci, le più affini.

Domande che ci invadono e ci disorientano.
E poi ci portano a trovare strade,
le migliori, le più efficaci, le più affini.

Saremo felici di rispondere
alle vostre domande con altrettante domande. Una buona domanda può fare tanto e ha una forza incredibile. Laddove una banale risposta mette fine ad un progetto, una domanda apre i processi strategici e creativi.

“Non sappiamo quello che vediamo.
Ma vediamo quello che sappiamo.”

Bruno Munari

Enjoy.