Skip to content

ottod’Ame SS / L’Infinito

ottod’Ame

L'enigma di Charlotte.

strategy – creative&art direction – copywriting&storytelling – illustrazioni – location&model scouting – produzione – photo&video direction – soundtrack selection – editorial design

Prendere e andare. Via, senza dare spiegazioni, senza scrivere, chiamare, raccontare. In cerca di una risposta a una domanda che a volte si ha paura di fare. La storia di una fuga che non è una fuga. Il racconto di un viaggio che non è un viaggio. E allora, cos'è? È la SS di ottod'Ame!

Forte, fortissima. Femmina più che mai. Sfrontata quanto basta. C’è bisogno di dirlo? Lo diciamo: bellissima. Una Primavera Estate che ci ha conquistati, quella di ottod’Ame. Una produzione tosta, di quelle che mettono alla prova e che insieme restano nel cuore. Sempre e per sempre.

2 cerchi in senso inverso per una congiunzione spazio temporale. Forever.

Cominciamo così, sgommando sulla sabbia di una strada  che divide le palme. Dalla radio dell’auto, musica, ovviamente. Cosa? Un po’ di Morricone e delle sue atmosfere western. Un po’ di dance, perché una ragazza deve sempre poter ballare. Un po’ di tutto, perché Celeste – la protagonista di questa stagione – è fatta così. Non ha fretta di andare e non ha paura di vivere. E di farsi vedere per quella che è.

Può una storia d'amore durare quanto il mondo?

Eccola, la domanda scomoda in cerca di risposta. Una risposta che, ovviamente, non abbiamo neanche noi. Possiamo però dire con assoluta certezza che quella con i nostri progetti è una storia d’amore davvero forte, di quelle che non ti fanno dormire per giorni e poi però ti fanno addormentare con il sorriso sulle labbra. Certo, le occhiaie a volte prendono il sopravvento, ma fanno parte del nostro fascino, no? 

L'enigma di Celeste.

La conoscete, Celeste? È quella ragazza che sembra un po’ corrucciata ma che quando sorride illumina la stanza. È quella che vi convince a prendere e partire senza meta. Che quando discute urla e si appassiona, che a volte si addormenta in macchina e ha sempre voglia di cantare. È l’anima del nostro racconto, sulla sua scelta coraggiosa. Quella di scegliere di amarsi, ogni giorno di più.

Ci sono varchi nella nostra vita che ci portano altrove.

E a noi di almagreal piace esplorarli, quei varchi. Ci piace cercare e guardare oltre, immaginare oltre il possibile e scoprire che avevamo ragione o anche torto, che il viaggio è stato lungo e a volte accidentato ma pieno di impegno, risate, soddisfazione. Ben presenti nel qui ed ora, ma con la mente pronta a lanciarsi nell’altrove. Si vede, vero?

Una pagina dietro l'altra.

Sì, anche per questa SS di ottod’Ame abbiamo fortissimamente voluto un catalogo. C’è anche una versione digitale, ma noi siamo innamorati di quello che abbiamo sulla nostra scrivania. Ogni tanto lo prendiamo in mano, lo sfogliamo con calma, ci soffermiamo su uno scatto. E ci sembra – ancora – un modo bellissimo per celebrare una collezione e un lavoro che davvero hanno lasciato il segno dentro ognuno di noi. 

Backstage

fatti un giro tra i nostri fadvorites