Skip to content

ottod’Ame SS / La Luce

ottod’Ame

Mediterranean color story.

strategy – naming&visual identity – creative&art direction – location&model scouting – produzione – photo&video – label&editorial design

Esile è la distanza tra l’infinito e l’ignoto. È in quella distanza che proviamo ad infilarci. La esploriamo, la facciamo nostra, la abitiamo e viviamo. Il risultato? La SS di ottod’Ame.

Geometrie scavate nella roccia, un castello – o una fortezza? – arroccato su un monte, i colori intensi e insieme polverosi di un’estate che accende e acceca. E poi lei, Andya, la donna della Primavera Estate ottod’Ame. Nel guardare le immagini, sembra di sentire il profumo del cisto e del sale sulla pelle. Siete pronti per tuffarvi con noi in questa nuova stagione?

Nell’ombra, tutti i colori si rispondono.

Nell’ombra, tutti i colori si rispondono. Scegliere una location non è mai un’operazione semplice e scontata. Però dopo aver visto la collezione ottod’Ame abbiamo subito pensato a un luogo suggestivo, dalla bellezza quasi primordiale, selvaggio eppure segnato dal passo e dalle mani degli uomini. Facile? Mai, sapete che con noi mai niente è scontato o banale. Ma che emozione e che soddisfazione vedere che tutto va esattamente nella direzione sperata, studiata, guidata.

I resti di una carezza d’amore primitivo e salato.

Quelli che restano sulla pelle e negli occhi, che diventano un ricordo da custodire con cura. Nasce così il concept per questo shooting, per un viaggio tra agavi e blocchi di pietra bianca lasciati a impigrire al sole. Un sidecar e il fumo colorato che sale verso un cielo di una limpidezza impossibile da raccontare, luci e ombre dentro scorci che avrebbero milioni di storie da raccontare, e una donna che, senza paura, si perde. O, forse, si trova.

La fortezza di Shipshape.

Il nostro racconto parla di rune scolpite nel tufo, di passi silenziosi sotto i raggi della luna, di Eritrina Manfrica, Umbra Andyca e Bluette d’Outremer. Di ombre che non fanno paura, perché l’ombra accoglie e custodisce tutti i colori e li lascia liberi di dialogare, di fondersi, di contaminarsi. E di esplodere in tutta la loro sconvolgente bellezza.

Carta e pellicola.

Avete visto quanto è meraviglioso il video che racconta Shipshape? No? Fatevi un giro sul nostro Vimeo! Ma prima, date un’occhiata alla brochure ottod’Ame per questa stagione. Sicuramente siamo di parte, ma a noi piace davvero tantissimo. È più forte di noi, la magia della carta riesce sempre ad affascinarci.

Backstage

fatti un giro tra i nostri fadvorites