Skip to content

Fratelli Lunardi / Una nuova identità

Fratelli Lunardi

Guarda che buoni,
senti che profumo!

strategy – rebranding – creative direction – copy strategy – illustration – packaging design – web design&content – digital content – editorial design

Chi conosce i biscotti dei Fratelli Lunardi sa quanto sono buoni. Avete già visto come sono belli adesso?

Una nuova identità, un nuovo marchio con restyling, un nuovo sistema di comunicazione. Tutto made in almagreal. I protagonisti? I due fratelli, l’attività di famiglia, la passione condivisa. Un sistema dinamico cha fa del colore e delle illustrazioni i suoi punti di forza.

Chi dice Lunardi dice Fratelli.

Massimiliano e Riccardo sono cresciuti con il profumo del pane appena sfornato. Quando ti abitui a quel profumo, poi non puoi – e non vuoi – farne a meno.
La loro è una storia di passione e tradizione, un legame che va oltre quello di sangue: è talento e rispetto per un mestiere di famiglia. Quando abbiamo ascoltato la loro storia, abbiamo capito di essere davanti a qualcosa di unico, da raccontare con parole, immagini e colori.

Rifatti gli occhi, dolci!

Abbiamo rivoluzionato tutta l’identità del brand Fratelli Lunardi: nuovo marchio, nuova visual identity, nuovi packaging, nuovo website. Abbiamo sviluppato un’immagine forte e riconoscibile e abbiamo creato – insieme al nuovo logo – un sistema di elementi connessi ed interconnessi. Segni e illustrazioni, headline e immagini, per nutrire tutto un universo di comunicazione multipiattaforma.

Occhio o biscotto?

Buoni da mangiare, belli da vedere. Perché chi dice Lunardi dice anche bellezza. E i biscotti Lunardi li vorresti mangiare anche con gli occhi. Due occhietti? Due biscotti? Questo è il dilemma.
Ma guarda che buoni!

Guardati intorno!

Un segno, un’immagine, un simbolo. Un marchio dinamico.
Perché è vero che si parla anche con gli occhi. Le pupille del nuovo marchio si muovono, cambiano e raccontano. Guardano al passato, al futuro, al presente. Guardano alla tradizione, alla passione, all’innovazione. Guardano giù, verso la terra e a tutti gli ingredienti di qualità. Guardano in su, verso il cielo e tutti i sogni da realizzare. Si guardano intorno, perché la complicità dei due fratelli è uno degli ingredienti segreti.

Guarda che bello, il nuovo marchio!

Tre elementi forti: un pittogramma, un nome, un payoff.
Artigiani dal 1966, ma con la voglia di sperimentare e mettersi in gioco.
Previous
Next

Guarda che packaging!

I nuovi packaging Lunardi non passano inosservati. Colore, colore, colore!
Sacchetti e scatoline, grandi e piccole, per cinque gusti differenti. Ogni gusto un colore, un’immagine dedicata, un sistema di headline originali e caratteristiche.

Guarda che teaser!

Hai sentito? Hai visto? Hai provato? Il nuovo marchio dei Fratelli Lunardi è pronto a farsi riconoscere anche online. Abbiamo deciso di raccontare il nuovo marchio con una campagna teaser digitale. La protagonista è una copy strategy a tema occhi. Quelli unici, riconoscibili e indimenticabili del nuovo marchio Lunardi.

#guardachebuoni

Una volta svelato il marchio, abbiamo scelto di presentare il nuovo mondo con un racconto a fumetti sulla storia Lunardi. È nata così una campagna digitale di lancio con protagonisti la mission, la vision, i valori e i prodotti dei due Fratelli.

Un sito web ripensato, riprogettato e realizzato su misura per l’azienda.
Insieme al marchio, abbiamo disegnato un nuovo website per i Fratelli Lunardi: spazio allo shop, ai prodotti, alle novità, al racconto del brand.
Colore, testi, illustrazioni e un servizio fotografico ad hoc per raccontare al meglio la nuova immagine. Guarda che sito!

fatti un giro tra i nostri fadvorites