ottod’Ame FW / Il Segreto
ottod’Ame
La ruota di Frigya.
strategy – creative&art direction – copywriting&storytelling – illustrazioni – location&model scouting – produzione – photo&video direction – soundtrack selection – editorial design
A volte, a un primo sguardo, le cose sembrano confuse e complicate. In realtà, si sono già rivelate per ciò che sono. Uniche, suggestive, intense. Come la FW ottod’Ame.
Un viaggio che ci porta in luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. Due donne, – amiche o sorelle, chissà – un gatto che come tutti i gatti ha un che di magico mentre ti osserva sornione. Risvegli all’alba in cerca di un bagliore che si lascia catturare in tutta la sua intensità. E una collezione che colpisce gli occhi e il cuore. È il nostro viaggio nell’Autunno Inverno di ottod’Ame. E vogliamo portarvi con noi!
Alcune cose, una volta che le hai amate, diventano tue per sempre.
È così anche con i progetti che realizziamo. Sono nostri ed entrano a fare parte di noi, non ci lasciano, magari restano in silenzio per un po’ ma poi basta un attimo, un immagine e siamo di nuovo lì. Tesi e concentrati, pronti a raccontare una storia fatta di immagini e parole. Questa è una storia fatta di lunghe notti, di mattine che iniziano presto e ti lasciano a bocca aperta, di complicità e di pezzi che si incastrano alla perfezione. È una delle nostre storie preferite, una di quelle che ci vede sul set di ottod’Ame. Le storie che amiamo e che preferiamo raccontare.
Se pensi di lasciarle andare, fanno un giro e tornano da te.
Tende che lasciano filtrare la luce, lunghi corridoi da percorrere con lentezza, palazzi che sembrano pattern geometrici che si ripetono all’infinito. E poi loro due, di una bellezza sconcertante, perfette interpreti della femminilità di ottod’Ame. Simili eppure diverse, legate eppure indipendenti, pronte a perdersi e a ritrovarsi. In lontananza, il suono di una ghironda. E il rumore di una carrozza. E il miagolio di un gatto, che ci ha seguito durante tutto lo shooting.
Il custode del tramonto perfetto.
Un gatto che poi è diventato il protagonista del nostro racconto. Lo abbiamo chiamato Gabor e di lui ci ha colpito l’enigma misterioso delle sue fusa, il suo apparente distacco da animale consapevole della sua bellezza e del suo fascino, il movimento lento di chi sembra sapere sempre cosa sta per accadere. Sono i suoi occhi che raccontano la storia di Frigya e Magya, che si inseguono e cercano. Per poi prendere strade diverse, con la certezza che poi si incontreranno di nuovo.
Una stagione da sfogliare.
Confessiamo: tra tutti i cataloghi che abbiamo ideato e realizzato per ottod’Ame, quello di questa FW resta uno di quelli che preferiamo. È lì, nello scaffale che custodisce tutte le pubblicazioni e che spesso esploriamo per tornare per un attimo in luoghi lontani. E per emozionarci, come continua ad emozionarci il rumore dell pagine che giriamo. Sicuramente siamo di parte, ma a noi piace davvero tantissimo. È più forte di noi, la magia della carta riesce sempre ad affascinarci.
fatti un giro tra i nostri fadvorites