Skip to content

human company

Welcome to hu!

naming – branding – copy strategy – creative&art direction – graphic design – sound design & videography direction – digital advertising – web design

Nuovo nome, nuovo marchio, stesso entusiasmo. Human diventa hu. E almagreal firma il rebranding, la campagna di teaser e lancio del nuovo volto dell’open air italiano. Happy to meet hu!

Human è essere. Essere, umano. Esseri, umani. Human. Hu. Un’intuizione iniziale, un nuovo nome che parla di un’esigenza: semplificare, avvicinare, rendere su misura. Almagreal ha risposto con rebranding e una campagna lancio capace di mettere al centro il vero protagonista dell’hospitality Human Company: hu.

Ripensarsi, ripartire. Con le persone, al centro.

Fare hospitality significa prendersi cura, dei clienti e dei dipendenti.
Significa ascoltare, studiare e capire. Significa mettere al centro le persone. Per questo il rebranding di Human è stato anticipato da una campagna dedicata ai dipendenti della Company. Per rassicurare, accompagnare e traghettare la squadra – la vera forza di Human –verso una nuova avventura. Insieme. Are hu ready?

What do /juː/ need?

Per creare hype e attesa per il lancio del nuovo brand abbiamo deciso di fare una grande operazione teaser, partendo da una semplice domanda. Abbiamo soprattutto pensato al pubblico: chi sono, cosa vogliono, di cosa hanno bisogno? Non esiste una risposta giusta, ma forse ne esiste una più giusta delle altre.
Quale? Una vacanza.
Per questo la campagna teaser che abbiamo realizzato per il lancio di hu è legata a un grande concorso.

whaaaaaat?

Il concorso pensato per il lancio di hu ha messo in palio 10 anni di vacanza.
Perché hu ascolta e intercetta i desideri.
E lo fa per davvero. La campagna teaser non svela il nome e l’aspetto del nuovo brand. Incuriosisce, anticipa, gioca.
È una campagna che si muove, parla, racconta e fa sognare. Per far sognare e farsi ricordare.

All you need is hu!

Si pronuncia /juː/ – come you, tu! – si scrive hu e significa vacanza open air su misura per te. In campagna, al lago, al mare, in città, in collina. Dove vuoi tu! La campagna di lancio progettata per la rivelazione del nuovo brand hu si rivolge direttamente al customer. Need space? Need a journey? Need a break? You need hu. Un concept che si basa sulla dicotomia tra i luoghi e i suoni della quotidianità e quelli dell’open air. L’open air nel suo concetto più ampio, inteso come natura, vacanza, libertà. L’aria aperta, a braccia aperta.

I’m here for hu!

Dove? La campagna “What do hu need?” vive online, nelle DEM dedicate ai suoi clienti, su Spotify, su YouTube, su Google, su Facebook e Instagram. Una campagna multicanale per costruire per costruire awareness, familiarity, consideration di un nuovo brand destinato a rimanere ben impresso nella mente dei consumatori italiani e stranieri.

Hello, it’s hu!

La campagna di teaser e lancio sono state coordinate con un’attività di DEM – direct email marketing – e newsletter che ha seguito i costumer in ogni fase del progetto. Progettate, scritte e abbigliate in almagreal, tutte le DEM e newsletter sono state un prezioso momento di contatto con i clienti abituali e i nuovi – e futuri – customer di hu.

Just for hu!

E si sa, per far funzionare una campagna multichannel serve un atterraggio speciale.
Ecco perché abbiamo progettato landing dedicate a ciascun obiettivo di marketing.

I like hu, and you?

Nuovo brand, nuovo logo, nuovo naming. Quindi nuovo linguaggio, nuovo sito e nuovi contenuti per i canali social. Ma anche un totale redesign dei villaggi e degli allestimenti offline e onsite.
hu è colore, type, destinazioni, messaggi e tanto – tantissimo – divertimento. Ci sono i ricordi, quelli di chi ha vissuto le strutture in questi anni, e ci sono i sogni, di chi si immagina presto all’aria aperta. Accolto a braccia aperte.

Are hu you / juː / ready?

fatti un giro tra i nostri fadvorites