Skip to content

ottod’Ame FW / La Visione

ottod’Ame

A second chance on heart.

strategy – creative&art direction – copywriting&storytelling – illustrazioni – location&model scouting – produzione – photo&video direction – soundtrack selection – editorial design

Le cose hanno il loro verso. Il verso delle cose è sempre diverso. Ogni cosa va verso qualcos’altro. Noi andiamo verso la FW di ottod’Ame.

A bocca aperta, come davanti a uno di quei film che guardi e riguardi e non ti stanchi mai. Una donna che sembra venire da un altro mondo. Che sconvolge gli equilibri e ne crea di nuovi, fatti a sua misura ed immagine. Uno shooting emozionante e suggestivo, potente nella sua semplicità, per una collezione ipnotica, che abbiamo amato molto.

Una gioia che va oltre la felicità.

Le voci che si abbassano, le poltroncine in velluto, la penombra che diventa buio e l’emozione di stare per assistere a uno spettacolo. E le storie, che si intrecciano e dipanano, che si spezzano e riallacciano come spezzoni di pellicola. Lo spettacolo sta per iniziare e la protagonista è lei, Florya, la nostra donna ottod’Ame.

Tutto restava in armonia con se stesso.

Curiosa di tutto ciò che la circonda. Esploratrice nata, attenta, mai stanca. Divertente e divertita. Florya, la donna ottod’Ame di questa Fall Winter, incarna perfettamente la donna ideale del brand. Ed è altrettanto perfetta per questa collezione ironica e femminilissima. La forza dei mecha – i mega robit giapponesi che punteggiano le fantasie – diventa un escamotage per il racconto visivo e verbale di un atterraggio che non è invasione ma piuttosto stupore e visione che si apre su mondi diversi, possibili, affascinanti. Quelli in cui noi almagreal amiamo perderci.

La luce di Florya.

Un racconto che è la storia di un viaggio, di un mondo nuovo dove una sala diventa un tempio che diventa l’occasione per avvicinarsi, scoprirsi e riscoprirsi. Tra Grandi Guardiani e la Dea Ame che veglia su tutti, tra signore strampalate e la percezione che alla fine tutti i mondi si somigliano, ma nessun mondo è uguale all’altro. Questo è il nostro modo di raccontare la Fall Winter di ottod’Ame. E siamo sicuri che anche voi resterete impigliati tra le trame delle storie di Florya!

Bellezza sulla carta.

Non ci siamo ancora stancati – mai! – di dire quanto la carta sia fondamentale per raccontare un brand e farlo vivere (anche) fuori dal web e dai social. Per ottod’Ame abbiamo studiato brochure sempre diverse o da collezionare come piccole serie, in cui la collezione prende vita e diventa il fulcro del racconto da noi costruito. E no, non ci stancheremo mai.

Backstage

fatti un giro tra i nostri fadvorites