Skip to content

ottod’Ame FW / La Musica

ottod’Ame

In 8 ottavi
Le ballate intimiste trascendentali di Charlotte

strategy – creative&art direction – copywriting&storytelling – illustrazioni – location&model scouting – produzione – photo&video direction – soundtrack selection – editorial design

I tetti, i canali, gli scorci di Parigi.
E lei, imbronciata quanto basta, sempre col sorriso pronto ad affiorare, bimba a volta capricciosa, donna anche romantica sempre pronta a stupire. Si muove con la musica e risuona negli occhi.
È la FW di ottod'Ame.

Una volta vista la collezione, non abbiamo avuto dubbi. You rock, baby! E allora via, in una città che sa sempre sorprendere, che si lascia scoprire un poco alla volta, che non puoi dire di conoscere mai, davvero, fino in fondo.
E che ogni volta ti rapisce. Esattamente come la donna ottod’Ame, d’altro canto!

Should I stay or should I go?

Dentro e fuori, per un viaggio dell’anima ma anche dello sguardo. La musica, sempre con noi. In una stanza zeppa di vecchi vinili, dove una spazzola diventa improvvisamente microfono. In un club dalle luci scure, luogo perfetto per nascondere i sogni. In giro, tra strade e dietro porte che nascondono chissà quali segreti.
Andare, sempre, avanti.

C'est quelqu'un qui m'a dit que tu m'aimais encore.

Quando siamo sul set di uno shooting, siamo concentratissimi. Tutto si deve incastrare alla perfezione, i talent con cui collaboriamo (amici professionisti che ammiriamo e rispettiamo) ormai sono abituati alla nostra maniacalità, al nostro volere sempre fare ciò che ci siamo immaginati, senza compromessi. È uno dei nostri punti di forza, uno di quelli di cui più andiamo orgogliosi: non ci arrendiamo mai e non ci fermiamo mai davanti a un no, troviamo vie alternative.
E se non ci sono? Ce le inventiamo!

Le ballate intimiste trascendentali di Charlotte.

Il nostro racconto, uno dei tratti distintivi della nostra storia con ottod’Ame, è dedicato a Charlotte e al suo viaggio in una città che la osserva e si lascia osservare. Lungo le pagine su cui la collezione è protagonista assoluta, abbiamo scelto alcuni versi di Baudelaire.
Perché la bellezza merita di essere circondata da altra bellezza.

Oltre l'angolo del sentire.

Potrebbe essere uno dei modi di descrivere il nostro approccio ad ogni progetto e in particolare agli shooting che portano alla realizzazione delle immagini necessarie per il catalogo, l’advertising, il web, le affissioni.
Così è per ogni progetto ottod’Ame, siamo sempre andati oltre l’angolo del sentire. Qualcuno può dire che siamo testardi e caparbi, non ci spaventa né ci intimidisce. E state pur certi che quando c’è da sbirciare oltre l’angolo per scorgere e individuare nuovi modi e nuovi mondi, siamo i primi a farci avanti.
E ci piace, ancora, dopo tanto anni!

Storie di carta.

Amiamo il mondo digitale, i social e le loro infinite possibilità, l’immediatezza di un click. Ma – lo sapevate che ci sarebbe stato un ma, vero? – continuiamo ad amare incondizionatamente la carta. Ci piace progettare, toccare, accarezzare con mano le pagine. E celebrare la bellezza del nostro lavoro cercando la carta che meglio si fonde col progetto, quella che lo esalta e valorizza. E il risultato ci riempie sempre di orgoglio.

Backstage

fatti un giro tra i nostri fadvorites