Skip to content

ottod’Ame @MFW / Fabbrica del Vapore

ottod’Ame

Altro giro, altra corsa.

strategy – concept – creative direction – event direction – location&models scouting – production – music selection

Frammenti che corrono e scorrono, si fermano e ripartono, si incontrano e si scontrano, fino a quando non scade il tempo.
Nuovo gettone: altro giro, altra corsa.

In occasione della Milano Fashion Week, abbiamo studiato, creato e realizzato un evento all’interno del cortile della Fabbrica del Vapore a Milano. L’occasione? La presentazione della collezione Primavera Estate di ottod’Ame. L’obiettivo? Rompere gli schemi convenzionali delle sfilate. E poi stupire, divertire, conquistare.

Pronti, partenza, VIA!

Sembrava impensabile, impossibile, difficilissimo.
E invece ce l’abbiamo fatta!
Abbiamo portato una pista da autoscontro dentro la fabbrica del Vapore.
Una pista vera, di quelle da luna park.
E dodici modelle, sulle auto.
Una sfilata/evento decisamente fuori dagli schemi, esattamente nello stile ottod’Ame.
E almagreal.

Tutti in pista!

Un’ambientazione che nessuno si aspettava. Tra luci stroboscopiche, musica e risate eccitate, la pista autoscontro è diventata teatro per un giorno di una performance che ha lasciato il segno. L’allure delle modelle si è sciolto in sorrisi stupiti e divertiti non appena sono scese in pista, in un percorso sospeso fra glamour e ricordi d’infanzia.
Un viaggio metaforico, un’occasione per tornare all’età in cui tutto era permesso, e il divertimento più grande era un giro in giostra.e i suoi giostrai

Il set sul set.

La pista di autoscontro, posizionata al centro del piazzale è ovviamente diventata subito l’attrazione principale. Attorno a lei, tavolini da club illuminati da grandi sfere luminose poggiate a terra.
E il food&beverage non poteva certamente essere ordinario: champagne e lampredotto, un food truck d’epoca per un’accoppiata insolitamente autentica e chic.

They got the looks!

Dodici i look studiati per l’evento, per evocare quattro luoghi vicini e lontanissimi, a rappresentare le tante anime di ottod’Ame. Dall’India al Texas, dalla Sicilia al Mexico. Tra sovrapposizioni e commistioni. Niente è come sembra, tutto è in divenire.

Time to party!

E dopo la sfilata, il party! Uno dei momenti che preferiamo, quando il nostro lavoro è quasi giunto al termine. Non abbassiamo la guardia, restiamo vigili, ma ci prendiamo il tempo di goderci l’atmosfera piacevole che si crea quando intorno a te vedi volti felici e soddisfatti. E brindiamo a un’altra sfida che abbiamo affrontato con entusiasmo e impegno.

A date to be saved and remembered.

Come per ogni evento, ci siamo occupati anche del Save the date – con un’illustrazione che anticipava l’atmosfera della serata – e del piccolo cadeaux da regalare ai partecipanti. Un gettone da autoscontro, personalizzato ottod’Ame, valido per una corsa verso l’infinito. Perché non sono le persone a fare i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.

Backstage

fatti un giro tra i nostri fadvorites