ottod’Ame @MFW / Fabbrica del Vapore
Altro giro, altra corsa.
Frammenti che corrono e scorrono, si fermano e ripartono, si incontrano e si scontrano, fino a quando non scade il tempo.
Nuovo gettone: altro giro, altra corsa.
Pronti, partenza, VIA!
E invece ce l’abbiamo fatta!
Abbiamo portato una pista da autoscontro dentro la fabbrica del Vapore.
Una pista vera, di quelle da luna park.
E dodici modelle, sulle auto.
Una sfilata/evento decisamente fuori dagli schemi, esattamente nello stile ottod’Ame.
E almagreal.
Tutti in pista!
Un’ambientazione che nessuno si aspettava. Tra luci stroboscopiche, musica e risate eccitate, la pista autoscontro è diventata teatro per un giorno di una performance che ha lasciato il segno. L’allure delle modelle si è sciolto in sorrisi stupiti e divertiti non appena sono scese in pista, in un percorso sospeso fra glamour e ricordi d’infanzia.
Un viaggio metaforico, un’occasione per tornare all’età in cui tutto era permesso, e il divertimento più grande era un giro in giostra.e i suoi giostrai
Il set sul set.
E il food&beverage non poteva certamente essere ordinario: champagne e lampredotto, un food truck d’epoca per un’accoppiata insolitamente autentica e chic.
They got the looks!
Dodici i look studiati per l’evento, per evocare quattro luoghi vicini e lontanissimi, a rappresentare le tante anime di ottod’Ame. Dall’India al Texas, dalla Sicilia al Mexico. Tra sovrapposizioni e commistioni. Niente è come sembra, tutto è in divenire.