Skip to content

ottod’Ame FW / Il Mistero

ottod’Ame

L'apparenza di Madame (Claire)

strategy – creative&art direction – copywriting&storytelling – illustrazioni – location&model scouting – produzione – photo&video direction – soundtrack selection – editorial design

A volte non basta guardare. È necessario osservare, con attenzione. Per cogliere ogni dettaglio, per andare oltre le apparenze, per vedere. E scoprire che niente è come sembra. Vi presentiamo la FW di ottod'Ame. Accomodatevi!

Ogni collezione è una storia a sé. È come aprire le porte di un palazzo e mostrare le stanze, aprendosi a sguardi curiosi di scoprire e sapere. Il nostro compito consiste anche in questo, nel costruire una storia sempre diversa, che racconti le infinite anime di ottod’Ame e della sua donna.
Questo Autunno Inverno ci ha rapiti e conquistati. E ci è rimasto dentro.

Nello sguardo del respiro, la quarta dimensione: il tempo.

Una città, un palazzo. A vederlo, prima che diventasse il nostro set, era suggestivo nel suo sapore retrò, nel suo androne quasi labirintico, nelle sue mura che sembravano aspettare il momento giusto per narrare incontri, sospiri, parole sussurrate. L’occhio di almagreal è riuscito ad andare oltre. L’abbiamo immaginato per quello che poi è diventato: un palcoscenico quasi onirico, dove muoversi di stanza in stanza con un allestimento studiato con cura quasi maniacale, come sappiamo e amiamo fare.

Un mondo nel mondo.

Non un rifugio, perché la donna ottod’Ame che abbiamo mostrato sa muoversi nelle metropoli sicura e disincantata. Quasi un regno magico, dove tutto sembra sospeso, dove la prospettiva cambia di volta in volta in un susseguirsi di satti fotografici che diventano quasi quadri. Un luogo segreto, inaccessibile a chi si ferma alla mera apparenza e non si mette in gioco, spingendosi a guardare nello specchio e a vedere oltre. Mai come durante questo shooting la donna ottod’Ame è stata fedele all’headline che accompagna il brand ed è il suo segno distintivo: un’altra, altrove.

L'apparenza di Madame (Claire).

La nostra storia, la storia di Claire. Solo la sua? Quando scriviamo un testo non ci focalizziamo mai su un solo personaggio o su una sola sfumatura. Costruiamo un universo, intorno. Sempre diverso, perché le voci possono somigliarsi ma non sono mai uguali. Come i raggi di luce che illuminano il cielo invernale.

In una vertigine del forse.

Sapete quanto ci piaccia la carta. E per questa collezione siamo particolarmente fieri del catalogo ottod’Ame cui abbiamo dato vita. Un racconto quasi onirico, fatto di suggestioni e indizi disseminati in maniera discreta che conducono per mano a una rivelazione. La bellezza invece non ha bisogno di essere svelata, è più che mai evidente, quasi sfacciata. Sfogliatelo, godetevelo, immergetevi nel mondo di Claire insieme a noi.

Backstage

fatti un giro tra i nostri fadvorites