Skip to content

ottod’Ame SS / Il Sogno

ottod’Ame

L'energia inesauribile di Ross.

strategy – creative&art direction – copywriting&storytelling – illustrazioni – location&model scouting – produzione – photo&video direction – soundtrack selection – editorial design

Ci sono luoghi che raccontano storie. Basta saperle ascoltare e farle proprie. E giocare, sempre, senza interpretare ruoli ma dando voce all'anima. Libera, come la SS di ottod'Ame.

Un viaggio. È sempre questo il punto di partenza. Non immaginatevi bagagli pesanti e cappelli di paglia, anche se a volte ci sono anche quelli – soprattutto i bagagli pesanti, carichi della preziosa collezione da scattare. Ogni shooting che abbiamo ideato, seguito e realizzato per ottod’Ame parte da un viaggio che facciamo senza muovere un passo, almeno fisicamente. Questo ci ha portati in una terra dove la Natura fa ancora sentire forte la sua voce. In uno spazio che lascia trovare la propria voce. E toccare il cielo.

Basta il tuo sguardo e mi sento viva.

Orizzonte, a perdita d’occhio. Nuvole che corrono, bolle di sapone, scenari quasi lunari in cui perdersi e ritrovarsi. E una donna, che cerca e si cerca per il piacere di scoprire nuovi aneliti e respiri. La collezione ci ha parlato della sua forza, della sua femminilità, della sua ironia. Noi l’abbiamo raccontata come ci piace fare, per immagini e con un racconto. 

Un incrocio di emozioni.

Come fate a scegliere uno scatto? Ce lo siamo sentiti chiedere tanti volte, in tutti questi anni. Quando rientriamo da uno shooting, portiamo con noi un carico prezioso. Migliaia di foto da scegliere con cura, cercando quello che è – più di ogni altro – perfetto. Per la composizione, per i capi ottod’Ame che devono essere esaltati e leggibili, per l’intenzione di chi sta davanti alla macchina di presa. A volte  è più difficile, a volte – come in questo caso – la scelta è stata naturale. Tutto suona e risuona, i gesti, gli sguardi, la collezione, gli scenari. Faticoso? Sì, spesso. Ma la soddisfazione di vedere il risultato a cui si è arrivati con gli sforzi di tutta la crew è senza dubbio più grande.

Ti racconto dell'energia inesauribile di Ross.

Ormai l’avrete capito, qui in almagreal le parole hanno sempre un ruolo fondamentale. Non sappiamo (e non vogliamo) farne a meno, non ci stanchiamo mai di leggere, costruire e raccontare storie. E di parlare di uno slancio che porta lontano per poi capire che la vicinanza è anche uno stato dell’anima. Fatto di laghi che sembrano oro fuso e di palloncini cui affidare segreti e momenti di complicità.

Ci vuole immaginazione.

Per cambiare il punto di vista, ce ne vuole tanta.
E a noi piace mettere la nostra immaginazione su carta, per lasciarvela godere con calma, pagina dopo pagina. Perché la bellezza richiede il giusto tempo e a volte un click può non bastare. Perché toccare le pagine è già di per sé un’esperienza che ci emoziona, una di quelle a cui non vogliamo rinunciare. Mai!

Backstage

fatti un giro tra i nostri fadvorites