ottod’Ame SS / La Verità
ottod’Ame
I frammenti sottili di Cate.
Ci sono momenti in cui si sente il bisogno di tornare all'essenziale. Alla verità, a volte meno comoda e più pungente di una morbida e accogliente bugia. Ma viva, diretta, spiazzante. E allora via, verso una nuova meta. Questa è la SS di ottod'Ame, buona visione!
Frammenti. Di strada e viaggi, di sogni e desideri, di vita. Questa collezione è fatta di pezzi che combaciano e si mischiano, raccontando storie sempre diverse, guidate dalla mano di chi ricompone il puzzle. Ricordando che ci sono alcuni viaggi che esplorano le strade del mondo e i percorsi interiori, e sono i viaggi che preferiamo. Perché siamo tutti nomadi contemporanei, proprio come la donna ottod’Ame.
8 variazioni possibili oltre il confine delle partiture.
La solitudine diventa opportunità per liberarsi. Dalle costrizioni, dalle aspettative, dalle imposizioni. È proprio nelle corde della donna ottod’Ame, prendere e partire, cercare uno spazio e farlo proprio, giocare con leggerezza e riappropriarsi di quell’ironia che può restare a volte sopita, ma non scompare mai. E se todo es mentira, se tutto è una bugia? Basta usare la sincerità e la verità, per affermare ancora più forte chi si è.
L'altrove ti porta ovunque.
Non è mai facile raccontare quello che sta dietro a uno shooting e a una produzione complessa come quelle che abbiamo realizzato per ottod’Ame. Abbiamo parlato spesso di un gioco di incastri, di tempi e modi ovviamente, ma non solo. La collezione c’è ed ha già una storia che racconta. Noi le diamo voce e costruiamo la visione, che non è fatta solo di spazi e di scenari. È un lavoro fatto di coerenza e slancio, di intuizione e riflessione. Tutto è preparato in maniera meticolosa e quasi maniacale – anche perché amiamo profondamente il nostro lavoro ed è così che ci muoviamo. Siamo presenti e concentrati, sempre. E siamo già proiettati verso quello che succederà. Poi. Altrove. Ovunque.
I frammenti sottili di Cate.
Uno shooting è già di per sé una storia. E allora perché in ogni catalogo ottod’Ame è presente anche un racconto? Siamo convinti che parole e immagini si spalleggiano e completano. Viaggiano su binari diversi, ma portano alla stessa meta. La storia di Cate è fatta di frammenti, di domande e verità. Perché in ogni donna ottod’Ame c’è un po’ di noi: qualcuno così vicino a me, uguale a te.
Le cose vere ti fanno stare bene.
Eccolo, non poteva mancare. Il catalogo della SS ottod’Ame! Sì, siamo sempre convinti che la carta abbia un fascino e una forza davvero speciale. Sì, ci piace annusare le pagine appena uscite dalla stampa e scegliere con cura quella che più si presta al sapore della collezione. Sì, le foto stampate hanno un poesia e un’intensità che ci conquista ed emoziona sempre. E adesso, diteci la verità: è bellissimo, vero?