Skip to content

ottod’Ame SS / La Voce

ottod’Ame

Il destino di Haba.

strategy – creative&art direction – copywriting&storytelling – illustrazioni – location&model scouting – produzione – photo&video direction – soundtrack selection – editorial design

Lontano, in un luogo che sembra sospeso nel tempo. Vicini a una bellezza che inebria come il profumo dolce delle rose. Oltre l’oceano, in un luogo perfetto per una Primavera Estate calda, morbida e sensuale. La SS ottod’Ame.

C’è musica nell’aria, c’è un sole strano, c’è chi fuma un sigaro sulla soglia di casa. Ci siamo trovati catapultati in una dimensione dove la lentezza diventa il modo migliore per assaporare la vita, dove la bellezza è davvero ovunque, nei colori dei muri, nelle linee degli edifici che custodiscono storie, nei petali cadenti di un mazzo di rose rosse.
Una produzione intensa, suggestiva e unica. Come la collezione di ottod’Ame e come Haba, la donna che la interpreta.

Un’anima leggiadra
per proteggersi dal mondo.

Labbra carnose, di una bellezza un po’ retrò e insieme assolutamente contemporanea. Il castin delle modelle è una delle operazioni più delicate da fare per una produzione. Partendo dal concept dello shooting, il nostro compito è quello di cercare di dare un ideale volto a una donna che è solo immaginata. E poi guardare volti, occhi e sguardi fino a che non scatta la scintilla. È un lavoro che richiede energia su più livelli, deve scattare un click, quasi un colpo di fulmine. E sì, siamo deciamente innamorati di Haba.

Une cascade de pétales se couche au sol.

Abbiamo adorato seguirla in una città che sembrava accendersi al suo passaggio. Tra piccoli locali, in una casa dove il divano è il regno di bambole di porcellana, davanti a un cinema e vicina a una scalinata di un grande albergo, uno di quelli dove il bell boy indovina i tuoi desideri prima che tu apra bocca. L’abbiamo seguita lasciandola libera ma guidando i suoi gesti morbidi, le sue mani affusolate, i suoi passi silenziosi e lenti verso una piscina immensa e azzurra quanto il cielo. Intorno, sempre musica.

L’ombra si trasforma in un sospiro di gioia.

È facile innamorarsi di Haba e lo sa bene Quinto, che con lei è il protagonista della storia che abbiamo scritto per questa collezione. Tra personaggi strampalati e divententi, Haba emerge nella sua nonchalance, nella sua ironia spontanea e mai forzata, nel suo essere meravigliosa senza darsi arie. La sua voce melodiosa ci ha accompagnati in questo lungo viaggio ma lei sembra non rendersi conto dell’effetto che fa. È libera, è leggera, e il trovare nel battito di un cuore la musica che può davvero accompagnare la sua voce la rende ancora più bella.
Anzi, bellissima!

Pagine di bellezza.

Sfogliatelo idealmente con noi, il catalogo di questa SS ottod’Ame. Sfogliatelo, sapendo che avere davanti le pagine che si susseguono è ancora più emozionante. Perché la grana della carta è perfetta, illumina i colori e accende le ombre. Perché in un mondo di attimi veloci la carta preserva ancora la lentezza, il prendersi tempo, il soffermarsi a cercare il dettaglio. E la voglia di mettersi subito in viaggio, per un altro shooting. Lo sentite, il rumore del vento? Scorrendo le pagine del catalogo ottod’Ame a noi pare proprio di sentirlo. O forse la pelle d’oca sulle nostre braccia è solo merito dell’emozione che ancora ci prende guardando il risultato di questo shooting. Forse siamo di parte, ma siamo convinti che ci sia magia in ogni immagine. O forse è davvero solo il rumore del vento.
fatti un giro tra i nostri fadvorites