QboSapiens
Roboqbo
L’aqademia di Roboqbo.
web design – art&creative direction – copywriting – graphic design – illustration
QboSapiens è sapere, conoscenza, crescita, innovazione. È più di una semplice scuola. È l’aqademia di Roboqbo. Un progetto di formazione in presenza e a distanza di cui almagreal ha firmato il webdesign e la direzione creativa.
Selezione e creazione dei contenuti visivi, editing e ottimizzazione dei contenuti fotografici, stesura e revisione SEO oriented di tutti i testi. Il lavoro fatto per QboSapiens è stato curato a 360° da almagreal. Una progettazione svolta con l’obiettivo di sviluppare e implementare un sistema digitale e automatizzato per l’e-learning, la presentazione e la vendita di corsi di Roboqbo.
Il design di QboSapiens.
La progettazione del website è stata coordinata a un’importante attività di UX e UI. L’UX – per garantire usability e accessibility – si è basata sull’identificazione e la semplificazione di un percorso di vendita client oriented: dalla definizione dell’alberatura alla categorizzazione delle tipologie di corso, fino alla definizione di CTA capaci di guidare il comportamento dell’utente nella navigazione.
Allo stesso modo l’attività di UI è stata pensata con l’obiettivo di semplificare l’esperienza utente e comunicare in modo coerente e originale i valori e la nuova immagine di QboSapiens.
L’identità visiva di un nuovo e-learning.
Tutta l’attività di user experience e user interface è stata accompagnata dall’ideazione, la definizione e la realizzazione dell’identità visiva di QboSapiens.
Come in un progetto di branding, abbiamo pensato e creato un linguaggio unico per la Roboqbo academy. Una visual identity che si distingue per innovazione e carattere.
Un sistema che trasforma l’online growth.
Elementi fotografici incontrano lavorazioni sul type e shape di colore. La presenza umana è forte, così come la presenza del sistema Qbo. Il risultato è un visual che diventa metafora di ogni tipologia di corso. Per emergere, distinguersi e farsi ricordare.
take a look
fatti un giro tra i nostri fadvorites