Savigni / Landing page
Savigni
Il Natale è forte!
strategy – design – creative & art direction – shooting concept – copywriting – illustration
Quando la bontà chiama, almagreal risponde.
La landing page di Savigni, tutta dedicata ai regali di Natale, fa venire l'acquolina in bocca.
E fa venire voglia di essere davvero buoni!
Nella costruzione di una landing ci sono poche e semplici regole: chiarezza, semplicità, efficacia. Nella landing page che abbiamo realizzato per la regalistica aziendale di Savigni abbiamo rispettato le regole, aggiungendo come sempre un twist in stile almagreal. Le immagini, quelle belle e realizzate bene, quelle con la luce giusta e il taglio giusto, ci sono, ovviamente. Ma c’è anche un modo diverso di raccontare i prodotti biologici della macelleria agricola di Pavana. Un modo fresco, divertente, colorato, perfettamente in linea con il brand.
I contenuti sono immediati e la call to action è diretta, semplice, sempre ben visibile. D’altronde, quando si parla di un prodotto di qualità – anzi, di altissima qualità – come quello di Savigni, è più semplice far percepire la passione, l’esperienza e il saper fare che stanno dietro a ogni specialità.
It's Xmas, let's be happy!
Abbiamo voluto dare grande spazio al colore, lasciando che gli sfondi usati per lo shooting – ideato e diretto da noi di almagreal – andassero a comporre una struttura catchy e gioiosa.
Lo shooting
Lo shooting è stato anche un’ottima occasione per dare il giusto spazio ai packaging che abbiamo studiato per Savigni.
Dalla scatolina che richiama l’Ape rosa, con cui Savigni diventa protagonista in eventi e appuntamenti imperdibili, perfetta per la mortadella e per un piccolo pensiero, alle shopper con il bilanciere del marchio sollevato da un forzuto baffuto, fino alle box, in più misure, per i golosi e per i golosissimi. Non vi nascondiamo che sul set ci siamo divertiti, tanto.
Merito dell’atmosfera di collaborazione e della volontà comune di portare a casa un ottimo risultato, ma anche della fiducia del nostro cliente, che si è divertito a giocare con noi, trasformandosi in un Babbo Natale unico.
La campagna social
Quest’anno più che mai, il Natale è forte! E deve essere condiviso. Per questo nella pianificazione social sono state previste inserzioni sponsorizzate, rivolte a un target mirato, con l’obiettivo della generazione lead. All’ADV sono stati affiancati post organici che comunicassero la passione e il Natale Savigni.
fatti un giro tra i nostri fadvorites