ottod’Ame FW / La felicità
Il sorriso di Monki-Ga.
Orizzonte.È una di quelle cose che spesso si danno per scontate. Quanto è bello alzare lo sguardo e vedere porzioni di cielo e città. E capire di essere arrivati nella FW ottod'Ame!
Non ricordiamo se l’abbiamo già detto, uno dei momenti preferiti del nostro lavoro è la pianificazione di una produzione. Vedere la collezione e ascoltarla, costruirle intorno un racconto e vederla già in un o scenario che la esalti e la faccia vedere viva e vera. E studiare, osservare, scegliere un luogo che diventi location. Non è mai facile, anche perché – diciamolo – non siamo facili da accontentare. È uno dei nostri punti di forza, il continuo cercare la soluzione migliore e non una strada semplice, scontata, magari già battuta. Siamo fatti così. E ne siamo orgogliosi!
Cercare, per trovare.
Arrivare. Fare un piano dettagliato, fatto di abbinamenti, situazioni e spostamenti perfettamente pianificati. E iniziare, con l’adrenalina forte che accompagna ogni nuovo progetto e la concentrazione totale delle occasioni importanti. Questa è la nostra idea di produzione. Un dialogo serrato coi talent che scegliamo e sono con noi sul set e via, uno scatto dopo l’altro, a comporre un puzzle che è già chiaro nelle nostre menti e che ogni volta ci divertiamo a ricostruire.
Ricordarsi di fare 8 cose.
Respirare, perché ogni tanto siamo talmente immersi in ciò che facciamo che potremmo pure scordarcelo. Guardare, non solo quello che ci sta davanti ma anche quello che c’è dietro e intorno e sopra. Catturare l’attimo, senza nessun indugio. Seguire l’istinto, perché a volte la mente gioca strani scherzi ma la pancia mente raramente. Notare le sfumature, del cielo e chi ci sta accanto. Sentire, non solo con le orecchie. Sorridere, perché fa sempre bene. Fare liste, perché così ci illudiamo di non scordare niente.
La realtà si vede, non si racconta.
E se noi la raccontiamo lo stesso, che succede? Niente, secondo molti. Tantissimo, secondo noi. Ci piace dare voce a ogni donna ottod’Ame. E così la storia di Monki-Ga e di 26 tulipani neri racconta di come questa FW sia felice. Di quanto la felicità sia legata alla volontà di ritrovarsi e di non scendere a compromessi. Al non avere timore di respirarsi e di prendere il tempo di sé. E di essere un’altra, altrove.
Trovami tra le pagine.
Un catalogo non è mai solo un catalogo. È un segno che viene lasciato e resta lì, a portata d’occhio e di mano, come quelle canzoni che ti restano in testa e che riaffiorano ogni tanto, facendoti sorridere. E noi, ogni volta che apriamo uno dei cataloghi che abbiamo realizzato per ottod’Ame, sorridiamo sempre.