ottod’Ame SS / Il Respiro
ottod’Ame
Un giorno, nell'aria, leggera.
strategy – creative&art direction – copywriting&storytelling – illustrazioni – location&model scouting – produzione – photo&video direction – soundtrack selection – editorial design
Senza il prima del poi. Senza il dove del quando. Senza il come del perché. Nelle nuvole, nuoto, sospesa. E l'azzurro, profondo, mi perde. Un tuffo dentro la SS di ottod'Ame.
Immersi in un sogno. Immersi nella luce. Immersi nella bellezza. Confessiamo di essere rimasti senza parole, noi che di solito ne abbiamo sempre tante. Una collezione che ci ha colpiti ed emozionati, e che ci ha fatto pensare subito a un luogo altrettanto emozionante. Diciamo la verità, questo è uno degli shooting che più abbiamo amato ideare, progettare, realizzare. In una location che siamo stati i primi ad utilizzare: il cretto di Burri.
E siamo sicuri che non potete darci torto.
E siamo sicuri che non potete darci torto.
Volo, lenta, in un baleno.
Le nuvole sono state le nostre muse. Pigre e lente nei loro movimenti soffici, veloci e concitate quando spinte dal vento. Nascoste, per fare spazio all’azzurro puro e intenso del cielo. Un respiro grande quanto il mondo, da scattare trattenendo il respiro. E una donna che come le nuvole non si ferma mai, libera nel suo incessante divenire e mutare, lieve e leggera. Incantevole, come ottod’Ame.
Delle ombre, laggiù, mi sorridono.
La location c’è, ed è perfetta. La modella incarna perfettamente la donna ottod’Ame, è ironica al punto giusto, sognante al punto giusto, forte e capricciosa al punto giusto. La collezione è perfetta. Fotografo, stylist e make up artist sono concentrati e filano precisi, uno scatto dopo l’altro. Si potrebbe pensare che il lavoro sia finito. E invece no, non è mai così. La concentrazione deve restare sempre alta, altissima. Niente va lasciato al caso, niente deve sfuggire ai nostri occhi. Ogni piccolo dettaglio è messo in scena con cura e dedizione made in almagreal. È questo che fa la differenza.
La colossa di Rodya.
Poteva mancare una storia di quelle che piacciono a noi, per raccontare la Spring Summer ottod’Ame? Certo che no! Il mondo sorprendente ed avvincente della Colossa di Rodya parla di Lucyo e del suo amore per la cotoletta, di un Balenarium dove succedono fatti strani, di Rodya che si sveglia alle cinque e quarantasette e della voglia di aprire le finestre di tutta la casa. Perché la leggerezza è tutta intorno e la puoi respirare per sempre.
Pagine belle.
Un libro, più che un catalogo.
Così abbiamo sempre pensato alla pubblicazione cartacea – perché chiamarla brochure di ottod’Ame ci pare riduttivo.
Un progetto che come sapete ci sta molto a cuore, che con orgoglio sfogliamo e risfogliamo, che racconta una collezione e fa parte della nostra collezione. Quella di ottod’Ame, tra le nostre preferite.
Backstage
fatti un giro tra i nostri fadvorites